Festa di Carnevale non solo ad Amantea

Se la città di Amantea focalizza l’attenzione principale delle feste dei prossimi giorni con le sfilate dei carri e delle maschere del Carnevale del Tirreno 2024, gli altri borghi della zona non si tirano indietro nell’organizzazione di appuntamenti e manifestazioni.

Oltre al contributo offerto dai gruppi per la preparazione dell’evento maggiore, infatti, le amministrazioni locali e le associazioni si sono prodigate per pensare occasioni di divertimento anche per chi “resta a casa” o non ha possibilità di raggiugere il centro nepetino.

Molte occasioni di divertimento nei diversi borghi del Tirreno

Si moltiplicano così gli appuntamenti organizzati per i più piccoli, ma non solo. Come la “mascherata tradizionale” che domenica 11 febbraio attraverserà le contrade di Belmonte Calabro o la sfilata prevista per il pomeriggio di lunedì 12 febbraio a partire da contrada Cuoco, a cui prenderanno parte anche le compagnie e le scuole di danza “Fusion Latin”, “Aurora dance” e “Al Mantiah Ballet”.

A Lago la sinergia tra la Pro loco e i volontari del Servizio Civile ha reso possibile un doppio programma, sempre per la giornata di lunedì 12: alle ore 16 il Mercato Coperto diventa spazio di gioco e di divertimento per i più piccoli con maschere colorate e musica, alle ore 17.30 invece presso l’auditorium comunale si potrà assistere alla proiezione di un documentario sulla storia della “Harza” di Lago, per far conoscere e ricordare questa meravigliosa tradizione.

Ad Aiello Calabro l’appuntamento è in piazza Plebiscito per domenica 11 febbraio, a partire dalle 14.30. Mentre il Comune di Cleto, che partecipa attivamente al Carnevale del Tirreno 2024 con un carro cittadino ispirato al personaggio di Super Mario, ha stilato un programma variegato che copre ben cinque giornate di festa.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...