Anche il Comune di Cleto rende pubblico il calendario delle attività e delle manifestazioni previste per le feste di Natale ormai alle porte.
Il “Natale tra i borghi” giunge quest’anno alla sua seconda edizione e si svolgerà tra i due centro storici di Cleto e Savuto.
Un programma che riunisce l’impegno e la dedizione di diverse realtà cittadine e numerosi volontari che si sono resi disponibili nel dare il proprio contributo per rendere speciali queste feste. Quel tocco di magia che rallegra questo mese di dicembre e arricchisce lo spirito di accoglienza del borgo tirrenico.
L’amministrazione propone un Natale straordinario per la comunità di Cleto, con un mese ricco di appuntamenti. Tra musica, teatro, arte, animazione per bambini ci sarà davvero da divertirsi e trovare lo spettacolo adatto a ciascuno.
Uno sguardo particolare è stato rivolto ai più piccoli, dedicando loro uno spazio più ricco di appuntamenti e di proposte, per riuscire in qualche modo a far superare le difficoltà e le preoccupazioni legate al periodo del Covid degli ultimi anni.
Tra allegria e festeggiamenti trova naturalmente spazio anche la solidarietà e l’apertura alle iniziative di natura più sociale, di cui si occuperanno le associazioni che animano ed operano nel territorio di Cleto.
Un’occasione dunque per ripartire e per ritrovare lo spirito di amicizia e di comunità. Fin dalle fasi preparazione infatti l’idea è stata quella di rimettere in moto le diverse anime cittadine, favorendo il confronto e la collaborazione, la socializzazione e la solidarietà.
E perché no anche dare opportunità nuove e incoraggiamento alle attività commerciali che ancora risentono della fatica della pandemia.
Il primo appuntamento è dunque per mercoledì 7 dicembre, con l’accensione delle luminarie, momento che darà il via ufficiale al programma delle feste. Poi alle 20.30, la Chiesa di Santa Maria Assunta a Savuto ospiterà il concerto musicale della Antonio Grosso Music School.
L’auspicio è che questo lavoro di squadra possa arricchire la proposta degli eventi e contribuire a far diventare Cleto uno dei Comuni più visitati della provincia, anche in questo periodo di feste invernali.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…