Il Comune di Amantea ha pubblicato l’elenco delle persone e delle attività commerciali autorizzate a vendere i propri prodotti durante la storica Fiera dei Morti. Nel file condiviso dall’amministrazione comunale c’è anche la via dove sarà collocato il singolo espositore.
Dopo due anni di assenza forzata causa pandemia torna quindi la Fiera di Amantea, uno degli appuntamenti più attesi dagli amanteani e da tutto il comprensorio, che quest’anno si svolgerà dal 31 ottobre al 2 novembre.
Se volete acquistare un’opera artigiana locale oppure provare lo squisito panino rape e salsiccia (ovviamente con le rape coltivate rigorosamente nel comprensorio tirrenico), passate dal centro cittadino e avrete l’imbarazzo della scelta. Via Margherita e il lungomare saranno, infatti, l’epicentro della fiera con decine di ambulanti, piccole botteghe artigiane e il migliore street food calabrese a colorare le strade di Amantea.
La tariffe per la Fiera dei morti
Il Comune ha fatto sapere tramite il proprio portale istituzionale quali sono le tariffe per gli espositori.
- per le aree cittadine (escluso il lungomare) gli espositori dovranno effettuare il pagamento a titolo di CUP € 2,50 al mq giornaliero da versare con il sistema PagoPA accessibile dal Sito Comunale – servizio proventi da mercati e fiere – causale “Posteggio Fiera 2022”;
- per il Lungomare gli assegnatari dovranno effettuare il pagamento di un contributo di spese sostenute dall’amministrazione per l’allestimento e per i servizi prestati (raccolta e smaltimento rifiuti – vigilanza urbana- safety e security – gestione e promozione evento) determinati in € 2,00 a mq. giornaliero da versare con il sistema PagoPA accessibile dal Sito Comunale – servizio proventi da mercati e fiere – causale “ Contributo Fiera 2022”.
In caso di dati errati o mancanti potete inviare comunicazione alla seguente pec: attivitaproduttive@pec.comune.amantea.cs.it.
Qui trovate l’elenco di tutti gli espositori autorizzati.