Al via venerdì 21 luglio la seconda edizione del Fotografia Calabria Festival, ideato e promosso dall’associazione culturale “Pensiero Paesaggio”.
La manifestazione proseguirà fino al 20 agosto e si articolerà nei borghi tirrenici di Fiumefreddo Bruzio e San Lucido, secondo una modalità di esperienza diffusa.
Un percorso emozionante che si snoda tra mostre, eventi, talk e workshop, in cui le immagini sono protagoniste di autenticità e bellezza.
Viaggio per immagini dedicato al cambiamento
“Il cambiamento” è il tema di questa nuova edizione di Fotografia Calabria Festival, declinato secondo molteplici sfumature e accezioni.
Svelati già i tre vincitori finali: il primo classificato è Filippo Ferraro con “Wooden Diamonds” e a seguire Toma Gerzha con “Ctrl + r” e Juliana Gómez Quijano con “The two Strands”.
Dopo l’inaugurazione di venerdì, sabato 22 luglio Filippo Venturi sarà ospite in un incontro in cui si parlerà di “Fotografia e Intelligenza Artificiale. Cosa sta cambiando?”. Su un tema di così grande attualità dialogheranno con lui Enrico Menduni, sociologo e saggista esperto di audiovisivo e media digitali, nonché curatore della mostra Anni Interessanti di Archivio Luce in esposizione quest’anno al festival, e Diego Orlando, fotografo ed editor.
Sul sito della manifestazione curata da Anna Catalano sono reperibili tutte le informazioni per visitare le mostre e partecipare ai workshop.