Continua il programma di incontri del Gruppo di Azione Locale Savuto, Tirreno, Serre Cosentine, nell’ambito del percorso di co-progettazione del Piano di Sviluppo Locale 2023-2027.
La settima tappa è prevista nel pomeriggio di oggi, martedì 10 ottobre, alle ore 18.30 presso il teatro comunale di Longobardi.
Al centro della discussione le tematiche previste dal bando della Regione Calabria, in particolare in materia di orticoltura con riferimento alla melanzana violetta di Longobardi.
Facendo seguito agli appuntamenti che si sono già tenuti ad Amantea e a Cleto in concomitanza con l’apertura di Agricleto, quella di oggi pomeriggio si presenta come un’occasione per discutere insieme in modo operativo sulle future azioni strategiche da intraprendere per lo sviluppo locale.
Ai saluti del sindaco di Longobardi Giacinto Mannarino, seguirà la relazione della struttura tecnica del GAL. Nel corso del dibattito poi l’opportunità di raccogliere idee e proposte.
Sono invitati a partecipare gli Enti Locali, gli Enti del Terzo Settore, le associazioni di categorie e i privati che vorranno aderire al nuovo partenariato.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…