Mentre si avvicina a grandi passi la settimana del festival internazionale di cortometraggi di Amantea, La Guarimba è stata ospitata ieri al Magna Graecia Film Festival (MGFF) che si sta svolgendo in questi giorni a Catanzaro.
Il rapporto positivo e fruttuoso con la Calabria Film Commission ha avuto i suoi primi esiti con l’inserimento nella graduatoria finale dell’avviso pubblico per il sostegno alla realizzazione di festival e rassegne cinematografiche e audiovisive della regione. Ora si aggiunge questo nuovo attestato di stima e di qualità, con la partecipazione all’evento “Bella come il cinema 2023” nella cornice del prestigioso MGFF.
Uno spazio nel panorama cinematografico
La partecipazione all’appuntamento cinematografico più prestigioso della nostra regione rappresenta un’opportunità che apre la strada per attivare percorsi virtuosi di reti e relazioni, per dare spazio alle realtà e ai progetti capaci di costruire una narrazione autentica della Calabria.
Il Magna Graecia Film Festival è un’evento di caratura ormai internazionale nel panorama cinematografico. Tra i personaggi di spicco di questa ventesima edizione spicca proprio in questi giorni il nome di Susan Sarandon, sbarcata sulle coste calabresi.
Ed è quindi motivo di orgoglio per il gruppo di Amantea aver avuto modo di presentare in questa cornice i progetti realizzati, le residenze artistiche e il festival che da lunedì 7 agosto riempirà le vie del borgo tirrenico di artisti e di appassionati cinefili.