Ufficializzato il calendario di eventi che accompagnerà le prossime feste natalizie nel borgo di Aiello Calabro.
Un cartellone che tiene insieme tradizione e attenzione per il prossimo, divertimento e solidarietà, cultura e svago.
Si parte mercoledì 7 dicembre con l’apertura dei mercatini e l’accensione dell’albero, per proseguire poi lungo tutto il mese con manifestazioni per tutti i gusti. E si conclude poi il 5 gennaio con il presepe vivente a cura dell’ANSPI.
Il senso di comunità e partecipazione
La forza su cui ha puntato l’amministrazione comunale è sicuramente la collaborazione delle associazioni cittadine.
Il sindaco Luca Lepore ha ringraziato apertamente tutte le realtà coinvolte, a partire dal parroco padre Jean Paul, lodando anche la disponibilità degli stessi dipendenti comunali.
Sarebbe stato infatti piuttosto difficile riuscire a garantire una pluralità e una varietà tale di iniziative senza l’apporto dei numerosi cittadini che si sono offerti per regalare un sorriso o una proposta di riflessione a grandi e piccini.
Oltre alle più classiche iniziative di tombolate o consegna dei doni ai bambini da parte di Babbo Natale, il programma include anche la vendita delle stelle di Natale dell’AIL e la posa in opera della panchina rosa, simbolo della sensibilizzazione sul tema della prevenzione oncologica. Un mix dunque che aspetta solo di essere vissuto e condiviso.