Pubblicato all’albo pretorio online l’avviso pubblico per i contributi alle persone con disturbi dello spettro autistico.
L’avviso, che rientra nel progetto Includi Calabria, prevede la concessione di un contributo economico, a copertura totale o parziale, dei costi sostenuti dai nuclei familiari per la fruizione di servizi che applicano metodi educativi/comportamentali riconosciuti dall’Istituto Superiore di Sanità e derogati da operatori specializzati.
Una misura gestita dall’Ambito Territoriale Sociale n.3 di Amantea, che potrà essere di sostegno per coloro che si trovano ad affrontare spese legate a queste alterazioni.
Destinatari dell’avviso sono le persone con diagnosi di disturbo dello spettro autistico.
I principali requisiti richiesti sono l’essere residente in uno dei comuni componenti l’Ambito Territoriale di Amantea, avere una certificazione di diagnosi rilasciata da una struttura pubblica e avere un ISEE pari o inferiore a 30.000 euro.
È prevista una procedura a sportello per la presentazione delle domande, utilizzando esclusivamente il modello allegato all’avviso pubblico.
La dotazione finanziaria prevista è di 25.000 euro, per un contributo di 5.000 euro annui per ciascun soggetto richiedente.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…