Assegnate da pochi giorni le Bandiere Blu per il 2023, riconoscimento con cui vengono premiate spiagge e località costiere che si sono distinte per la qualità delle acque, dei servizi e dell’ambiente.
458 le località inserite nella classifica nazionale e 19 quelle assegnate alla Calabria, tra conferme e new entry, di cui 9 per la Provincia di Cosenza.
Il riconoscimento, elemento importante di marketing turistico per i territori, come ogni anno apre il dibattito sulla valenza delle assegnazioni e sulle modalità con cui si svolgono le procedure, che partono da una diretta richiesta delle amministrazioni comunali interessate.
E per la costa tirrenica anche sul territorio di Amantea si confrontano le voci di chi avrebbe voluto la candidatura della cittadina nepetina e chi invece preferirebbe un maggiore investimento di risorse comunali in servizi concreti per il miglioramento della vita dei residenti e dei turisti.
In vista della prossima stagione estiva tanti sono gli interventi che la popolazione sta segnalando all’amministrazione Pellegrino: diversi i lavori avviati dai vari settori e uffici, ma ancora molti gli aspetti da migliorare, sia nelle zone più centrali sia in quelle a ridosso del lungomare.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…