Nella sala consiliare del Comune di Lago si è tenuto il primo incontro con i prossimi volontari della Protezione Civile cittadina.
Ad aderire all’invito 24 persone, che hanno scelto di mettere a a disposizione gratuitamente tempo, energie, risorse e competenze per prendersi cura delle persone e del territorio.
Le emergenze che periodicamente interessano le aree più fragili ed esposte necessità di attenzione e di supporto da parte delle comunità.
In questi anni si è evidenziato quanto sia importante avere un gruppo di volontari disponibili ad intervenire nel più breve tempo possibile, soprattutto in ambito locale.
Un grande gioco di squadra che coinvolge più livelli, dal livello locale a quello regionale e nazionale, dai volontari alle istituzioni, per pianificare e garantire la necessaria sicurezza e puntuale efficacia nei casi di emergenza.
Un impegno quotidiano che dimostra alto senso di responsabilità e di appartenenza, valorizzando le capacità e le qualità professionali dei singoli.
Un nuovo presidio sul territorio, dunque, che andrà ad operare in stretta collaborazione con il sindaco Enzo Scanga e con l’amministrazione comunale, nonché con gli altri gruppi attivi.