Lago: contributi per attività economiche e abitazioni

Pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Lago l’avviso pubblico per l’erogazione di contributi destinati al sostegno di attività economiche, artigianali e commerciali.

Il finanziamento a fondo perduto è rivolto a quelle realtà che hanno sede operativa nel territorio, perché rientra nel fondo nazionale dedicato ai comuni marginali.

Le risorse potranno essere utilizzate per l’adeguamento di immobili da destinare all’avvio di nuove attività o da adibire ad abitazione principale, nell’ottica di un percorso di ripopolamento e di un maggiore benessere ed inclusione dei cittadini.

Il termine per presentare la domanda è stato fissato al 18 dicembre 2023. Per maggiori informazioni è possibile consultare il bando.

Partnership con il Comune di San Pietro in Amantea

La misura descritta si aggiunge in questo periodo alla notizia di un ulteriore finanziamento, ottenuto dal Comune di Lago per “investimenti per uso pubblico in infrastrutture ricreative e per informazioni turistiche”.

Si tratta di circa 33.000 euro, assegnati dal GAL STS Terre Brettie in relazione all’avviso per la misura 7.5.1 Aree Interne del Piano d’Azione Locale 2014-2020.

Il risultato positivo è dovuto anche alla collaborazione con il Comune di San Pietro in Amantea, partner di un progetto comune per interventi in tematiche importanti come turismo e patrimonio culturale locale.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...