Una vittoria, un pareggio e una sconfitta: questo il primissimo bilancio stagionale dell’Amantea Calcio. Dopo lo scivolone iniziale sul campo neutro di San Lucido contro il Cassano Sybaris e la vittoria sofferta a San Fili, gli uomini di Cipparrone pareggiano per 2-2 sul terreno di gioco del Mirto Crosia.
Una partita sicuramente spettacolare e ricca di capovolgimenti di fronte, che avrebbe potuto anche sorridere ai blucerchiati. Gli ospiti, infatti, sono passati due volte in vantaggio e in entrambi i casi si sono fatti rimontare dal Mirto Crosia. C’è sicuramente un pizzico di rammarico per non avere portato a casa il bottino pieno, ma si sono visti dei segnali positivi in vista del prosieguo del campionato.
La prima volta di Trovato
Tra le note liete del match c’è sicuramente la coppia d’attacco composta dal giovanissimo Maria Christian Trovato e l’ormai veterano Alessandro Amendola. È proprio l’attaccante classe 2005 a portare in vantaggio l’Amantea al minuto 19, un gol che rappresenta la primissima rete di Trovato in Promozione.
Il secondo gol dell’Amantea, arrivato dopo il pareggio di Mancini, è invece di Alessandro Amendola alla seconda realizzazione stagionale. Sul finale, però, il Mirto Crosia agguanta il pari grazie al centrocampista Abdoulaye Thiam.
La prossima giornata di campionato vedrà l’Amantea impegnata in casa contro la Soccer Montalto, reduce da un successo di misura vs il Cassano Sybaris. Si tornerà a giocare allo “Stefano Medaglia“? Difficile, ma è sempre bene essere ottimisti…
(Foto dalla pagina Facebook ACD Città Amantea 1927).