Il comitato popolare costituito per la vigilanza sulla linea ferroviaria della galleria Santomarco denuncia l’inizio di interventi sul tratto interessato, fornendo in merito una documentazione fotografica di mezzi pesanti all’opera.
Alla diffusione di queste informazioni replica il consigliere comunale di Paola, Marco Minervino, smentendo con decisione quanto affermato dal comitato.
Un botta e risposta che riaccende i fari su una questione ancora calda per il versante tirrenico e per lo sviluppo delle infrastrutture della zona.
I lavori avviati – puntualizza il consigliere – sono inerenti a ‘Rinnovo del binario pari tra le stazioni di Paola e Fuscaldo e lavori di adeguamento binari della stazione di Paola per la realizzazione dell’ACC’.
L’ACC – per chi non ne fosse a conoscenza – è l’apparato di stazione, è un upgrade tecnologico che sostituisce il vecchio impianto. Non ha nulla a che fare con la Santomarco.
Questo non vuol dire che i lavori alla galleria Paola-Cosenza non partiranno – con assoluta certezza – mai, ma che come amministrazione comunale saremo in prima linea a fornire notizie vere ed ufficiali.
Una precisazione che non tranquillizza e non fa abbassare la guardia alle associazioni, ai comitati e ai cittadini che seguono con interesse e attenzione l’evoluzione di questa delicata vicenda.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…