Un fine settimana all’insegna delle bellezze artistiche, tradizionali, culturali, enogastronomiche del territorio è quanto propone l’amministrazione comunale di San Lucido con la rassegna “Luci di Calabria”.
15, 16 e 17 settembre si terrà la prima edizione di questa manifestazione, per cui è stato scelto il focus sulla tematica del mare.
Nel programma sono previsti diversi momenti di natura artistica e culturale, disseminati in varie località del borgo tirrenico, che diventa scenario e contenitore di numerose proposte.
All’iniziativa dell’amministrazione comunale aderiscono varie realtà del territorio, come Diversamente Calabria, il Gal delle Terre Brettie, lo Slow Food Comunità Arberia, la Street Art School di Cosenza, a dimostrazione della volontà e della necessità di fare rete per promuovere e valorizzazione le ricchezze locali.
Un progetto che si traduce in stand espositivi, occasioni di incontro, spettacoli teatrali e musicali, appuntamenti culturali, show cooking.
Un’offerta plurale per rendere al meglio la varietà che caratterizza la creatività e l’abilità delle menti e delle mani della terra di Calabria.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…