Dopo due mesi di attività di ricognizione e di interventi lungo la costa tirrenica, il presidente della Regione Roberto Occhiuto tira le somme e restituisce ai cittadini i risultati del lavoro svolto.
In un incontro pubblico ha esposto infatti gli esiti raggiunti grazie all’utilizzo dei battelli pulisci mare attivati a fine luglio.
I numeri presentati si possono riassumere in 6 imbarcazioni specializzate, oltre 4.000 miglia percorse, 1.700 ore di navigazione, 2 tonnellate di rifiuti raccolti in mare e 60 missioni di ricognizione aerea e altrettante immersioni sottomarine.
Le attività portate avanti dagli organi regionali restituiscono una situazione in miglioramento, anche se rimangono ancora criticità.
Ne sono la prova le continue segnalazioni che arrivano dai cittadini e dai turisti che hanno scelto il litorale tirrenico per trascorrere le proprie vacanze.
Un aspetto che costituisce un nodo da sciogliere è l’operato dei singoli Comuni, incaricati di procedere con controlli e sanzioni. La mancanza di personale in capo agli enti locali contribuisce a rendere più difficoltose tali operazioni.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…