Continua il viaggio dell’associazione Mare Pulito nel mondo della scuola, per sensibilizzazione i più giovani sul tema della salvaguardia ambientale.
L’ultima tappa, in ordine temporale, segna il ritorno nella città di Amantea e in particolare presso il Polo Scolastico.
I referenti Alessandra Nucaro, Nuccio Morelli e Liberato Quaglia, che stanno girando in lungo e in largo gli istituti della provincia cosentina, hanno incontrato ieri più di 100 alunni delle prime classi di tutti gli indirizzi.
Conoscere le cause di inquinamento e le possibili soluzioni
La visita di ieri al Polo Scolastico di Amantea rientra nel programma delle iniziative messe in piedi dall’associazione Mare Pulito per veicolare i temi della sostenibilità e del rispetto del territorio.
I laboratori nelle scuole rientrano nelle azioni previste Protocollo d’intesa per la salvaguardia e la tutela del mare, sottoscritto tra l’associazione e la Provincia di Cosenza, l’Arpacal, i comuni costieri del Tirreno cosentino.
Al centro degli appuntamenti nelle classi l’idea di incuriosire ed informare ragazzi e ragazze su cause e conseguenze dell’inquinamento del mare, ma anche sulle possibili soluzioni.
Le nuove generazioni hanno sviluppato una forte sensibilità sulle tematiche ambientali e seguono con interesse e passione quello che viene loro proposto per attivare processi di cambiamento concreto.