Repentino cambiamento climatico per le latitudini calabresi. In nottata infatti sono arrivate forti raffiche di vento, che hanno interessato tutta la Regione.
Ad accompagnare il vento, si è registrato inoltre un aumento sorprendente delle temperature, che in alcune località hanno superato persino i 20 gradi.
Una situazione decisamente anomala per la stagione, poiché i dati mostrano condizioni climatiche assimilabili ai periodi primaverili.
Le previsioni prolungano anche per la giornata di oggi i fenomeni descritti e dunque si raccomanda prudenza, soprattutto in prossimità delle coste, per le sferzate di vento che potrebbero creare disagi per la loro forte intensità.
Secondo il portale ilmeteo.it, sull’area tirrenica di Amantea la giornata di oggi, giovedì 18 gennaio, prevede cielo nuvoloso e qualche leggera precipitazione nelle ore pomeridiane.
Se venerdì 19 si prospetta qualche schiarita, la giornata di sabato 20 ripropone invece fenomeni di pioggia. Resta piuttosto stabile l’intensità dei venti, di natura moderata.
Come per il resto della Regione, anche sull’area tirrenica si registrano temperature al di sopra delle medie stagionali, con valori compresi tra i 15 e i 17 gradi.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…