L’attenzione dei genitori per la vita scolastica dei propri figli e la richiesta di partecipazione da parte dei dirigenti scolastici dell’Istituto Comprensivo “Mameli-Manzoni” hanno aperto la strada per il nuovo Comitato.
Il gruppo nasce proprio dalla disponibilità per una maggiore collaborazione e sinergia tra genitori e insegnanti, dalla volontà di far camminare insieme soggetti educativi che spesso rischiano di entrare in contrasto invece di seguire un obiettivo comune e operare per il bene comune dei ragazzi.
Un gruppo che si pone dunque come soggetto interlocutore attivo rispetto alle proposte e alle iniziative della scuola.
I primi passi del nuovo gruppo
Nei giorni scorsi il Comitato ha tenuto la sua prima assemblea presso l’auditorium del plesso “Don Giulio Spada” di Amantea.
L’incontro è stato occasione per un confronto iniziale tra i genitori interessati. Inoltre si è proceduto all’elezione delle cariche di rappresentanza per la costituzione del direttivo.
A questo momento seguirà la convocazione di una assemblea aperta, a cui sono invitati a partecipare tutti i genitori, per condividere idee e proposte, utili per il benessere degli studenti e delle studentesse.