L’impegno nella sensibilizzazione alle tematiche ambientali dell’amministrazione comunale di Aiello Calabro, guidata dal sindaco Luca Lepore, passa anche attraverso azioni concrete nell’ambito dei rifiuti.
Da qualche giorno in alcune località cittadine fanno bella mostra di sé tre nuovi contenitori per il conferimento degli oli vegetali esausti.
Le nuove attrezzature sono state installate in località Porta, Patricello e via Campo, per garantire ai cittadini l’opportunità di una raccolta differenziata in piena autonomia.
Secondo le ultime stime solo un terzo dell’olio alimentare esausto viene raccolto correttamente nelle cucine italiane. Eppure è riciclabile al 100 per cento per la produzione di biocarburanti, mentre la sua dispersione nell’ambiente provoca danni ingenti al suolo e all’acqua, a cui si aggiunge una perdita economica per il mancato riciclo.
Questi solo alcuni dei motivi che hanno spinto l’amministrazione di Aiello Calabro a dotare il paese di tre nuovi contenitori per la raccolta, all’interno del percorso di miglioramento e implementazione del servizio di raccolta differenziata comunale.
Un percorso virtuoso che conferisce vantaggi ai cittadini e all’ambiente.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…