Il Comune di Amantea si fa più vicino ai cittadini attraverso una nuova applicazione. Si potrà infatti scaricare l’app sul proprio cellulare per accedere in maniera più diretta e veloce ad alcuni servizi.
Un passo in avanti che l’amministrazione Pellegrino compie nella direzione della trasparenza e della comunicazione, facendo ricorso agli strumenti che la tecnologia mette a disposizione.
L’app è stata pensata per snellire alcune procedure e rendere più semplice ed immediato il rapporto con l’amministrazione, sfruttando un doppio canale: da un lato il Comune può informare i propri cittadini e dall’altro i cittadini possono interagire con il proprio Comune.
Linea diretta con l’amministrazione
Tramite l’app sarà possibile attivare le notifiche per ricevere comunicazioni e avvisi in tempo reale, ma anche avere un accesso diretto ai numeri di servizio degli uffici comunali.
Il servizio che i primi utenti registrati stanno già sperimentando è quello relativo alle segnalazioni. Sia che si tratti di un guasto, sia che si voglia dare un suggerimento all’amministrazione per migliorare o modificare qualche intervento, attraverso il proprio cellulare ciascuno potrà dare il contributo che ritiene opportuno.
Emerge ancora qualche imperfezione da sistemare, ma soprattutto, passato l’entusiasmo del lancio iniziale, l’auspicio è che possa davvero essere uno strumento efficace per tutte le fasce di popolazione e per le diverse esigenze che saranno manifestate.
Di seguito vi mostriamo alcuni screenshot dell’app, disponibile sul Play Store di Android che sull’App Store di Apple.