Pallavolo, Mondiale per Club: un po’ di Amantea nella vittoria finale

Una sfida tutta italiana quella che si è disputata a Betim, in Brasile, tra la Sir Safety Susa Perugia e la Trentino Itas nella finale del Mondiale per Club. 

Un match che ha tenuto con il fiato sospeso tifosi e appassionati di pallavolo e di sport, prima che la squadra umbra riuscisse a chiudere la partita e strappare la vittoria agli avversari.

Un risultato che porta dunque l’Italia ancora una volta sul tetto del mondo, spostando l’attenzione dalle delusioni calcistiche alle soddisfazioni della pallavolo.

Mani calabresi nello staff vincente

La squadra di Perugia vince per la prima volta il suo trofeo più ambito, grazie a giocatori concentrati e motivati.

Una vittoria che non può essere però solo merito degli uomini in campo. Il patron della società, Gino Sirci, infatti, al termine della partita ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto e incoraggiato la squadra, facendo un diretto riferimento anche allo staff e agli sponsor che hanno creduto nel progetto e meritato questi risultati.

Uno staff in cui troviamo due nomi cari alla città di Amantea e agli sportivi del borgo tirrenico. Giuseppe Sabatino e Fabrizio Ragusa hanno messo a servizio della squadra vincitrice le loro mani e la loro professionalità, dando quindi il loro prezioso contributo nel mantenere attivi e preparati i giocatori.

Una passione sportiva che incoraggia i sostenitori e gli affezionati locali e che dimostra come nello sport l’impegno e la dedizione possano portare a risultati da coppa del mondo. Non solo sul campo, ma anche rispetto a tutto ciò che ruota intorno alla rete e alle partite.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...