Pareggio pirotecnico nel big match tra Amantea e Montalto

Finisce 2-2 lo scontro al vertice tra Città Amantea 1927 e Soccer Montalto al termine di una partita spettacolare e non priva di polemiche. I blucerchiati hanno provato con il solito orgoglio e coraggio a portare a casa i tre punti che li avrebbero proiettati in testa da soli nel girone A, ma la forza dell’avversario e un paio di episodi discutibili li costringono ad accontentarsi di un pari che comunque consolida la posizione dell’Amantea tra le squadre di vertice del campionato.

La cronaca di Amantea vs Montalto

C’era grande attesa per il match dello Stefano Medaglia e la risposta del pubblico di Amantea, come spesso accade in queste occasioni, non si è fatta attendere: tribune strapiene e il solito entusiasmo dilagante per supportare la squadra di casa. Non è arrivata la vittoria ma la partita non ha tradito le aspettative.

Il primo squillo è del Montalto che passa in vantaggio con Renato Prete su calcio di rigore, con i padroni di casa per nulla convinti della decisione presa dall’arbitro Pompilio di Rossano.

Nella ripresa cambia lo spartito. L’Amantea è più determinata e i risultati si vedono subito. Dopo qualche minuto dall’inizio del secondo tempo, infatti, arriva il pareggio dei ragazzi di coach Pirillo che sfruttano un errore in disimpegno del Montalto e trovano la rete dell’1-1 con un pallonetto a scavalcare il portiere di uscita da parte di Francesco Poltero.

Gli ospiti, però, sono una squadra sempre pericolosa e colpiscono ancora, questa volta con Alessandro De Rose che mette in rete da pochissimi passi su un cross dalla destra di De Rose. L’Amantea protesta per una presunta posizione di fuorigioco dell’attaccante del Montalto, ma per la terna arbitrale il gol è regolare.

I blucerchiati non demordono e riescono a trovare il gol del definitivo 2-2 su calcio piazzato grazie al 2003 Alessandro Socievole, alla sua prima rete stagionale.

Prossimo turno a Rende

Il big match, quindi, ha confermato le ottime impressioni destate dall’Amantea in questo inizio di campionato. Si può essere sicuramente ottimisti per il prosieguo della stagione. Adesso i blucerchiati, che hanno dovuto cedere la vetta della classifica del girone A alla Digiesse Praia Tortora, sono attesi dalla difficile trasferta sul campo della V.E. Rende.

giuseppe

Altri articoli interessanti per te...