Il Rotary E-Club Al Mantiah Calabria incontra domani 18 ottobre gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore di Amantea.
L’incontro si svolgerà nella palestra del Polo Scolastico e coinvolgerà in particolare le classi quarte e quinte, per un dibattito dal titolo “Diamo un futuro ai giovani – Manifestazione per la consegna del premio Creatività e Innovazione”.
Ad aprire la mattinata i saluti della dirigente scolastica Angela De Carlo e del presidente del club Luigi Armando Coccimiglio.
Creatività e innovazione le parole chiave
Ispirare i giovani che si avvicinano al mondo del lavoro, ma soprattutto stimolarne le capacità per allargare i loro orizzonti. L’idea di base del dibattito proposto dal Rotary E-Club Al Mantiàh Calabria è quella di puntare il faro sulle opportunità che nascono combinando creatività ed innovazione.
A dare testimonianza di esperienze concrete che traducono nuovi modelli di sviluppo economico, culturale ed occupazionale, saranno presenti: Mario Romano guida della Romano Arti Grafiche di Tropea, Luigi Severini presidente Federmanager Calabria e AIDP Calabria, Stefano Caccavari fondatore di Mulinum.
A moderare l’incontro Francesco Socievole.
Nel corso della manifestazione verrà consegnato il “Premio creatività e innovazione”, una artistica pergamena su lastra in argento realizzata dall’orafo Spadafora.