Partita della blucerchiata a porte chiuse

Avvio di stagione in salita per i tifosi dell’ACD Città di Amantea 1927.

Sarà il campo sportivo “Pasquale Provenzano” di San Lucido ad ospitare la prima partita della squadra blucerchiata, all’interno del Girone A del campionato di Promozione Calabria.

La gara è in programma per domani, domenica 17 settembre, contro la formazione della Cassano Sybaris.

Senza stadio e senza tifosi

La scelta di affrontare la prima partita della stagione in una “trasferta casalinga” è stata dettata dall’impossibilità di utilizzare la legittima sede cittadina, a causa dell’inagibilità degli spalti.

A questa difficoltà si aggiunge poi un ulteriore elemento, che lascia dispiaciuti i tifosi blucerchiati.

Per motivi di ordine pubblico, infatti, la Prefettura di Cosenza ha ordinato lo svolgimento della sfida a porte chiuse, impedendo dunque ai sostenitori di poter seguire e supportare la propria squadra in questa prima tappa.

Il provvedimento del prefetto è giustificato dall’accesa rivalità che anima le rispettive tifoserie delle squadre che si sfideranno in campo domani, che già in altre occasioni ha portato a conseguenze di rischio e pericolo.

Campora in trasferta a Luzzi

L’ACD Campora apre la stagione del campionato di Promozione girone A contro la DB Rossoblù Città di Luzzi.

La prima partita si svolgerà sempre domani, domenica 17 settembre, e segna la prima trasferta degli giocatori di Mister Aceto.

Un banco di prova importante per gli amaranto che si trovano di fronte una delle squadre ritenuta tra le più attrezzate del girone.

Il calendario prosegue poi con due partite in casa consecutive, rispettivamente contro il Mangone Calcio ed il San Fili.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...