Nel clima che caratterizza la Settimana Santa ed il periodo che precede la Pasqua, Campora San Giovanni ha allestito nel fine settimana la rappresentazione della Passione Vivente.
Un allestimento scenico di grande effetto che si è concentrato nella piazza principale della frazione tirrenica, coinvolgendo molti cittadini camporesi, di ogni età.
La manifestazione è stata preparata e organizzata dalla parrocchia di San Pietro Apostolo, che ancora una volta è riuscita ad attivare ed animare la popolazione locale in una esperienza di successo.
Piazza San Francesco si è riempita infatti di figuranti, che hanno interpretato con rigore e impegno i ruoli loro assegnati. Un’attenzione che è partita da una precisa lettura dell’evento e si è tradotta in una riproduzione dettagliata delle diverse scene rappresentate.
Un percorso svolto tra angoli diversi della piazza che è riuscito a riproporre con ordine e compostezza i momenti più importanti della narrazione della Passione: dall’ingresso trionfale di Gesù a Gerusalemme fino alla crocifissione e persino alla Resurrezione ogni passaggio ha restituito la cura e la dedizione degli organizzatori e dei partecipanti.
Un momento di aggregazione che ha attirato numerosi spettatori, ma soprattutto ha dato prova, ancora una volta, dello spirito dei camporesi e della volontà e capacità di operare bene insieme. Un’opportunità che può segnare la strada per altre iniziative.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…