Il mese di luglio si conclude concedendo un po’ di respiro dalle temperature record degli ultimi giorni.
Dopo i picchi delle colonnine di mercurio registrati ovunque, anche nelle nostre città calabresi, da ieri il clima sembra voler regalare una tregua dal caldo asfissiante.
Secondo il portale ilmeteo.it la giornata di oggi, giovedì 27 luglio, ad Amantea, dovrebbe essere caratterizzata da cielo sereno o poco nuvoloso, con temperature comprese tra i 24 e i 29 gradi. Un clima dunque piacevole, sia per chi si trova a villeggiare sulle nostre coste sia per chi ancora è impegnato nelle attività lavorative.
Previsioni meteo nella norma anche nel fine settimana
Per chi aspetta il fine settimana per dare il via alle proprie vacanze le previsioni meteo confermano l’attestarsi di cielo sereno e temperature con valori nelle medie del periodo.
Sul Tirreno ci sarà tempo stabile, con qualche nuvola passeggera nella giornata di domani venerdì 28 luglio, ma senza fenomeni di precipitazioni.
Sabato e domenica temperature ancora stazionarie, con valori compresi tra i 21 e i 33 gradi. Venti deboli e mari poco mossi.
L’occasione dunque sembra essere favorevole per concedersi qualche tuffo in mare e passeggiate sulla spiaggia. Con la speranza che le acque lungo la costa tirrenica riprendano la trasparenza dovuta per una piacevole e sicura balneazione.