PD Amantea: convocata assemblea per il segretario nazionale

Uno dei principali argomenti che sta tenendo banco nel dibattito politico nazionale è certamente l’elezione del nuovo segretario del Partito Democratico.

Quattro i candidati in lizza: Stefano Bonaccini attuale presidente della Regione Emilia-Romagna ed Elly Schlein sua vicepresidente, Gianni Cuperlo che ritenta la scalata dopo le primarie del 2013, Paola De Micheli che arriva dall’esperienza del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Un fermento di ampio respiro che sta permeando la vita politica del Paese, ma che investe naturalmente ogni livello della struttura di partito, con ripercussioni anche sui singoli territori.

Si avvicina a grandi passi infatti una delle fasi principali del percorso, ovvero il voto nei circoli, che si stanno mobilitando per favorire e promuovere la più ampia partecipazione a questo esercizio di democrazia.

Il circolo “Moro-Berlinguer” di Amantea in particolare ha convocato l’assemblea per sabato 11 febbraio, nella sede di Corso Vittorio Emanuele n. 63.

Programma dei lavori assembleari

Secondo quanto stabilito a livello nazionale, da venerdì 3 febbraio e fino a domenica 12 febbraio, gli iscritti avranno la possibilità di esprimere la propria preferenza, attraverso gli appuntamenti fissati dai singoli circoli territoriali, dopo aver esaminato e discusso candidature e programmi presentati dai quattro candidati.

Il programma dei lavori del circolo nepetino prevede diverse fasi da espletare nel corso del pomeriggio di sabato 11:

Ore 15.50 – Votazione della presidenza e costituzione seggio elettorale

Ore 16.00 – Presentazione delle mozioni congressuali

Ore 17.00 – Dibattito

Dalle ore 17.00 alle ore 20.00 – Votazione

Ore 20.00 – Spoglio

Da questa fase emergeranno i due nominativi che avranno ottenuto il maggior numero di voto e che concorreranno poi nella tappa successiva. La fase finale sarà infatti poi il voto aperto a tutti, previsto per domenica 26 febbraio.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...