PD Amantea: si rinnova la preoccupazione per i lavoratori

Il Circolo “Moro-Berlinguer” di Amantea ritorna ad interrogarsi sulle sorti dei lavoratori e delle lavoratrici del servizio spazzamento e manutenzione della città, rivolgendosi all’amministrazione comunale e al sindaco Pellegrino.

A più riprese in questi ultimi mesi il direttivo ha espresso preoccupazione e sostegno a coloro che aspettano ancora una risposta in merito al loro lavoro.

Si tratta di persone e famiglie che ancora attendono il loro reinserimento sulla base delle rassicurazioni ricevute in merito alla clausola di salvaguardia contrattuale. Un’attesa che pesa sicuramente di più in questi giorni di festa.

Appello all’amministrazione comunale

Un Natale amaro quello degli ormai ex addetti storici allo spazzamento comunale.
Continuiamo a esprimere tutta la nostra preoccupazione riguardo al loro destino.
In questi mesi, a più riprese, ne abbiamo chiesto la riassunzione e la tutela attraverso apposita clausola di salvaguardia.

Ma, ad oggi, i nostri appelli sono rimasti inascoltati!

Nel mese di settembre il Sindaco aveva espresso pubbliche rassicurazioni in merito al reinserimento di tali lavoratori attraverso la salvaguardia contrattuale. Ecco perché chiediamo se sia ancora sua intenzione e dell’Amministrazione tutelarli e quali siano i tempi entro cui questi potranno tornare in servizio.
Sono, infatti, passati mesi dalla scadenza dei contratti e le preoccupazioni aumentano.
Diverse famiglie attendono risposte dalle quali dipenderà il sacrosanto diritto alla serenità.
Nessuno può permettersi indifferenza!

mariacg

Altri articoli interessanti per te...