Il sindaco di Cleto Armando Bossio ha partecipato all’incontro organizzato dal Dipartimento – Territorio e Tutela dell’Ambiente della Regione Calabria per discutere del Piano Strutturale in forma associata.
Accanto al primo cittadino era presente Beatrice Menniti, responsabile dell’Ufficio Tecnico per sollecitare l’avanzamento dell’iter, attualmente sospeso.
La procedura infatti era stata avviata già nel 2011, con l’adozione nel 2013.
Ad oggi – dichiara Bossio – a distanza di oltre 10 anni, non si è riusciti ancora ad approvarlo, recando un danno non indifferente ai Comuni che ne fanno parte, in termini di sviluppo ed investimenti.
Stringendo sinergia con gli altri sindaci presenti, è emersa la necessità unanime di stabilire un cronoprogramma serrato per i prossimi mesi, insieme ai progettisti e ai funzionari del Dipartimento, per lavorare sugli adempimenti necessari, in vista di una approvazione del Piano nel più breve tempo possibile.
Come Comune coinvolto – conclude il sindaco – oltre che interessati all’approvazione del documento, sarà nostra intenzione approfondire e capire le ragioni che hanno provocato problemi ad alcuni nostri concittadini dopo l’adozione del 2013 e semmai fosse possibile, impegnarci per cercare di rimediare alle problematiche in essere.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…