Come anticipato nel precedente incontro pubblico tenuto presso la sede della Cgil di Amantea, venerdì 17 maggio si terrà una nuova iniziativa sul tema del diritto alla sanità pubblica, alle ore 17.30.
La sede scelta per il dibattito stavolta è il Campus Temesa di Amantea e sono invitati a partecipare tutti coloro che a vario titolo stanno lavorando per la difesa di servizi essenziali per il territorio.
Sulla linea già tracciata, ci sarà spazio dunque per associazioni, movimenti, rappresentanti delle istituzioni e delle amministrazioni, ma anche semplici cittadini che rischiano di vedere leso un diritto fondamentale come quello della salute.
Il focus principale è nuovamente la programmata realizzazione della Casa della Salute, presidio indispensabile per garantire un efficace accesso ai servizi sanitari per gli abitanti del territorio.
Un tema caldo che scuote l’interesse di un bacino d’utenza variegato e numeroso nell’area del basso Tirreno cosentino e che attende risposte e soluzioni rapide e funzionali.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…