Porto Amantea: nuove assegnazione per l’ormeggio

L’amministrazione comunale di Amantea ha dato comunicazione che da domani, venerdì 14 aprile, sarà aperta la procedura per l’assegnazione di ulteriori posti di ormeggio negli spazi del porto turistico.

La scelta interessa i diportisti già inseriti nella lista d’attesa presso gli uffici comunali e in regola con il pagamento della tariffa d’ormeggio secondo le modalità stabilite nella Deliberazione della Giunta Comunale n. 30 del 28 febbraio 2023.

Si procederà naturalmente per scorrimento di lista a parità di requisiti e l’opportunità di ormeggio sarà annuale.

La struttura portuale ospiterà le operazioni previste

Le operazioni di assegnazione si svolgeranno direttamente presso la struttura portuale e verranno gestite dalla Mercatore S.r.l. per questioni tecniche dovute alla possibilità di soddisfare la richiesta dell’ormeggiatore, tenendo conto delle dimensioni dei natanti e delle imbarcazioni rispetto alle dimensioni degli ormeggi residuati.

L’amministrazione ricorda infine ai diportisti che, erogando un servizio a domanda individuale, ha la necessità di avere opportuna copertura finanziaria derivante dai proventi degli utenti diportisti, per coprire tutte le spese della struttura portuale, soprattutto a causa della situazione di dissesto che sta attraversando lo stesso ente.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...