La Pro loco di Belmonte Calabro ha reso pubblico il bando per la partecipazione alla ventinovesima edizione del Premio letterario Galeazzo di Tarsia.
La manifestazione, patrocinata dall’amministrazione comunale, dalla Provincia di Cosenza, dalla Regione Calabria, dalla Biblioteca nazionale di Cosenza e dal Deputazione di Storia Patria per la Calabria, ha l’obiettivo di contribuire a valorizzare la figura e le opere dell’illustre poeta e barone di Belmonte.
Secondo le indicazioni previste dal bando, sono ammessi a partecipare coloro che presenteranno propri elaborati inediti sul tema specifico individuato come ogni anno per l’edizione corrente.
Per la ventinovesima edizione il tema proposto è “Nicola Misasi tra meridionalismo e verismo”.
I saggi dovranno pervenire entro la data del 24 giugno 2023 e saranno esaminati da un’apposita giuria composta da personalità della cultura.
La premiazione avverrà poi il 29 luglio, nella splendida cornice del centro storico di Belmonte, nel corso di una cerimonia ufficiale.
La partecipazione al Premio è gratuita e ai primi tre classificati saranno conferiti rispettivamente premi di 1.000 euro, 500 euro, 250 euro.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…