Premio Professionalità e giovani emergenti

Domenica 30 aprile, alle ore 19, presso il Mediterraneo Palace Hotel, il Rotary Club Amantea celebrerà la tradizionale manifestazione per il conferimento del Premio alla “Professionalità ed ai Giovani Emergenti”.

Il riconoscimento è assegnato a chi ha conseguito brillanti risultati in diversi ambiti lavorativi, professionali e di impegno sociale, uniti ad uno stile di vita caratterizzato dal rispetto dei più elevati principi etici e morali.

L’ambìto premio intitolato alla memoria di Francesco Morelli ha visto nel corso degli ultimi decenni illustri calabresi premiati, residenti sia in Italia sia all’estero.

Il ricordo di Paola Scialis

Per questa edizione si è scelto di assegnare il Premio Professionalità a Paola Scialis, vittima di un tragico incidente stradale sulla Statale 18. Proprietaria dell’ex convento di Belmonte che da anni è centro culturale, sede di eventi e progetti teatrali, laboratori didattici, merita il riconoscimento alla memoria per il suo impegno di artista poliedrica nel mondo culturale ed artistico calabrese.

Il Premio Giovani Emergenti è invece assegnato al maestro violinista Manuel Arlia.

Nel corso della serata, presieduta dalla presidente Anna Lorelli, sono previsti i saluti del sindaco di Amantea Vincenzo Pellegrino e gli interventi dell’imprenditore Davide Marano e di Giacomo Pellegrino del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza.

Ulteriore momento di arricchimento sarà la relazione di Gianni Policastri, governatore del Distretto 2102.

Premio Professionalità e giovani emergenti

mariacg

Altri articoli interessanti per te...