A pochi giorni dal solstizio d’estate, fervono i preparativi della stagione nelle varie località di mare della costa tirrenica cosentina.
Dopo il tema caldo delle concessioni balneari, il dibattito sempre aperto sui servizi legati all’offerta turistica e le condizioni delle acque del mare, le amministrazioni comunali e le associazioni locali concentrano in questa fase i loro sforzi per la redazione dei calendari degli eventi e delle manifestazioni.
In diverse località il clima di festa è stato inaugurato dalle celebrazioni dei santi patroni, come Sant’Antonio ad Amantea nella scorsa settimana.
A tagliare il traguardo di organizzazione e pianificazione estiva è il Comune di San Lucido che è riuscito a mettere in piedi un programma completo per i mesi di giugno, luglio e agosto, lanciando lo sguardo anche fino a settembre.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cosimo De Tommaso ha dato prova di proficua collaborazione tra gli assessorati, la Pro Loco e le associazioni, con un tabellone di appuntamenti che spazia dal divertimento per i giovani alla cultura, fino al sociale, alla fotografia, alla musica e al teatro.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…