La presidente Succurro taglia il nastro del Carnevale del Tirreno

Come da programma, il Carnevale del Tirreno 2023 ha mosso i suoi passi tra Campora San Giovanni e Amantea, nel corso del fine settimana.

Palcoscenico delle manifestazioni e degli spettacoli le zone del lungomare e le strade dei centri costieri, che sono state invase da maschere e cittadini festanti per il ritorno di questo atteso ed importante appuntamento.

Nonostante il maltempo molte persone si sono riversate nei punti strategici indicati dagli organizzatori per non perdere i momenti inaugurali delle sfilate e delle coreografie.

Il successo delle sinergie territoriali

Il Carnevale del Tirreno rappresenta davvero un evento di portata extracittadina. A conferma la presenza anche della presidente della Provincia, Rosaria Succurro, che accanto al sindaco Vincenzo Pellegrino e all’amministrazione comunale ha tagliato il nastro di inaugurazione delle sfilate e del divertimento.

È stata una grande festa, caratterizzata dall’unione di più cittadine e di più pensieri – ha dichiarato, lodando il lavoro svolto dai volontari dei vari gruppi che hanno collaborato per la buona riuscita dell’evento.

Per la realizzazione dei carri e delle maschere di cartapesta infatti hanno partecipato non solo le abili maestranze della città di Amantea, ma anche quelle dei vicini centri costieri di Lago, Falconara Albanese, Belmonte e Fiumefreddo.

Una dimostrazione della straordinaria capacità di sinergia che può e deve esistere per costruire insieme occasioni di sviluppo e di crescita comune.

Una festa che continua. Gli appuntamenti infatti proseguono ancora oggi 20 febbraio e domani 21.

mariacg

Altri articoli interessanti per te...