Le piacevoli temperature che stanno accompagnando le giornate dei vacanzieri del mese di luglio, continuano a tenere a bada la calura estiva anche nelle località della costa tirrenica.
Secondo il portale ilmeteo.it il primo fine settimana del mese di agosto riserva però qualche sorpresa con brevi fenomeni di pioggia.
In particolare la giornata di sabato 5 agosto sarà caratterizzata da cielo nuvoloso e rovesci temporaleschi, con temperature previste al di sotto dei 25 gradi.
L’alternarsi delle correnti di aria provenienti da nord e da sud comportano variazioni di temperature anche alle nostre latitudini e nelle località turistiche tirreniche.
Nei prossimi giorni sono previsti ulteriori cali termici, che contribuiranno a mantenere il livello al di sotto delle medie stagionali.
Anche se qualche goccia di pioggia ha già dato qualche avvertimento, oggi e domani il cielo sulla costa tirrenica dovrebbe mantenersi ancora sereno concedendo ai villeggianti l’opportunità di bagni al mare e tintarelle di sole.
Dalla notte di venerdì 4 agosto invece le previsioni annotano una graduale copertura del cielo, preludio dei temporali che rinfrescheranno ulteriormente il clima nella giornata di sabato.
Sarà opportuno per qualche ora sostituire gli ombrelloni con gli ombrelli e tirare fuori dalle valigie o dagli armadi qualche giacca da tenere a portata di mano per le passeggiate serali sul lungomare o nei suggestivi centri storici.
Si tratta però solo di una breve parentesi nell’arco delle vacanze estive. Nuvole e cielo coperto insisteranno sui cieli calabresi ancora per l’inizio della prossima settimana, lasciando poi spazio nuovamente al sole e al rialzo delle temperature, per proseguire così il mese di agosto all’insegna del mare e delle bellezze del paesaggio costiero.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…