Un risveglio amaro per l’area fitness in preparazione nell’area del lungomare di Amantea.
Da tempo sono in corso i lavori per attrezzare spazi idonei ai giochi dei più piccoli e all’attività fisica degli adulti.
L’amministrazione comunale ha documentato i diversi interventi realizzati tra colori e arredi urbani appositamente ripristinati ed installati, mettendo al corrente di volta in volta i cittadini dello stato di avanzamento dei lavori.
Un impegno a favore della collettività che purtroppo rischia di essere vanificato dal vandalismo di alcuni.
Summer Village a rischio
Per l’estensione dell’area su cui sono in corso di lavori di manutenzione e allestimento, la delimitazione dello spazio di cantiere è stato effettuato con del nastro rosso leggero al posto di pesanti transenne.
Tanto è bastato probabilmente a spingere alcune persone ad entrare nell’area giochi prima del termine dei lavori stessi.
Un’azione che comporta rischi e conseguenze, sia perché non è permesso legalmente l’accesso ad area di cantiere a personale non autorizzato sia perché in assenza di collaudo si rischia l’incolumità.
L’amministrazione comunale, sdegnata dal comportamento incivile di alcuni cittadini, rivolge dunque un appello al rispetto delle regole di convivenza, in attesa dell’inaugurazione ufficiale dello spazio dedicato.
Intanto sono stati allertati i Carabinieri per vigilare ed eventualmente intervenire in caso di nuove azioni vandaliche o irrispettose del bene comune.