La giuria del Premio Nazionale “Salva la tua lingua locale – Sezione Scuola” ha decretato i vincitori dell’ottava edizione, anno scolastico 2022/23.
Tra le menzioni per le Pro loco compare anche Belmonte Calabro, per l’impegno nella diffusione del premio e nel coinvolgimento degli istituti scolastici.
Il Premio letterario “Salva la tua lingua locale” è promosso e organizzato dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e dalla Lega delle Autonomie, dal 2013.
Diverse le partecipazioni delle scuole calabresi nelle varie sezioni previste dal premio, a cui sono stati riconosciuti premi e menzioni speciali.
Questi riconoscimenti sono l’ulteriore conferma del ruolo cruciale dell’UNPLI e delle Pro Loco nella valorizzazione delle tradizioni locali, nella tutela e nella salvaguardia dei patrimoni linguistici italiani che costituiscono un patrimonio da tramandare alle future generazioni.
La cerimonia di premiazione avrà luogo a Roma il 24 maggio prossimo presso la Sala Baldini, in piazza Campitelli, dalle ore 9,30 alle 13,30.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…