Ricade su Campora San Giovanni la scelta per il ritorno del Raduno Provinciale delle Pro loco.
Domenica 16 ottobre Piazza San Francesco sarà per un giorno teatro delle associazioni turistiche cosentine. A partire dalle 9 infatti prenderà il via la manifestazione delle realtà che si muovono sotto la guida di Unpli Cosenza.
Sarà un’occasione preziosa per lo scambio di esperienze tra le diverse organizzazioni locali, ma anche opportunità per conoscere e valorizzare le specificità dei singoli territoriali. Partendo dalle attività e dalle programmazioni in itinere, gli associati potranno confrontarsi e coordinarsi per costruire insieme un comune percorso di promozione turistica e di animazione sociale e culturale.
Nella piazza e lungo Corso Italia sono previsti vari stand per attività di informazione, degustazione dei prodotti tipici, esposizione e vendita di artigianato. Il tutto condito dalla buona musica dei gruppi folk.
L’invito alla partecipazione è rivolto non solo ai soci delle Pro loco, ma a tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo dei territori, allargando quindi lo sguardo agli amministratori, al mondo dell’imprenditoria locale e ai cittadini.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…