Si è svolta ieri a Roma la cerimonia di premiazione della decima edizione di “Salva la tua lingua locale”.
Annunciati già circa un mesetto fa, tra i premiati per le opere in dialetto o lingua locale anche Antonio Scanga, che ha accolto l’invito della Pro loco di Lago.
Nella sala della Protomoteca del Campidoglio la stessa Pro loco di Lago ha ricevuto la menzione speciale per l’impegno profuso nella diffusione e il coinvolgimento di autori, mentre i versi di Scanga sono arrivati al terzo posto nella sezione della poesia inedita.
Un riconoscimento che valorizza l’intera comunità di Lago, con la sua storia e le sue tradizioni, da tutelare e tramandare alle nuove generazioni. Una grande soddisfazione per la presidente Elvira Sacco e per il lavoro svolto dall’associazione sul territorio.
Il premio viene promosso e organizzato dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e dalla Lega delle Autonomie, con la collaborazione del Centro Internazionale Eugenio Montale e, per la sezione scuola, l’ong Eip – Scuola Strumento di Pace. Per raccogliere la varietà della produzione, è organizzato in diverse sezioni, di poesia edita e inedita, di prosa edita e inedita, cui si affiancano la sezione scuola e la sezione musica.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…