Altro pareggio per l’ACD Città Amantea 1927 che nella ventiduesima giornata del campionato di promozione girone A Calabria viene fermata per 1-1 in casa contro la Juvenilia Roseto. Continua quindi il momento negativo dei blucerchiati che non vincono addirittura dal lontano 21 gennaio quando gli uomini di Cipparrone sono riusciti ad avere la meglio del Mirto Crosia ultimo in classifica.
Ci si aspettava una reazione dell’Amantea Calcio dopo la bruttissima sconfitta per 3-0 sul campo della diretta concorrente Sersale, ma non è bastata una partenza sprint per portare a casa i tre punti.
La squadra tirrenica, infatti, passa in vantaggio dopo appena 17 minuti grazie al gol del solito Benito Amendola, arrivato alla quarta realizzazione stagionale.
I padroni di casa, però, non riescono a capitalizzare e anzi vengono subito riagganciati dalla Juvenilia che al 23′ pareggia i conti con D’Angelo. I blucerchiati cercano disperatamente la rete della vittoria per tutto il resto del match ma devono accontentarsi del pareggio, l’ottavo stagionale.
La classifica dell’Amantea Calcio
Con questo risultato l’Amantea si avvicina lentamente alla parte bassa della classifica del girone A del campionato di Promozione. Gli uomini di Cipparrone si trovano, infatti, mestamente al decimo posto a quota 32 punti, con i playout distanti solo otto punti.
Servirà un cambio di marcia deciso e immediato per dare una svolta al campionato dell’Amantea che, ricordiamo, è evidentemente condizionato dall’impossibilità di giocare davanti ai propri tifosi a causa delle note vicende sull’inagibilità dello Stefano Medaglia.
Promozione – Girone A Calabria: i risultati della ventiduesima giornata
Di seguito gli altri risultati della ventiduesima giornata, dove spicca la clamorosa sconfitta della capolista Rossanese sul campo della più diretta inseguitrice, l’Altomonte Rc.
Mirto Crosia – Sersale 0-3
Altomonte RC – Rossanese 3-0
Cassano Sybaris – D.B. Rossoblù Città di Luzzi 0-2
Città Amantea 1927 – Juvenilia Roseto 1-1
Cotronei Calcio – Campora Calcio 2-0
San Fili 1926 – V.E. Rende 2-1
Soccer Montalto – Mesoraca Calcio 1-3
Trebisacce Calcio – Mangone Calcio 3-2