Il cambio al vertice della direzione e l’arrivo di Alessio Paradiso al posto di Stefano Scanga, non hanno modificato del tutto i programmi della banda musicale “Francesco Curcio” di Amantea.
Per la quarta edizione torna infatti il concorso internazionale di composizione per banda musicale “Alfonso Perri Altomare”.
L’iniziativa è dedicata alla memoria del giovane direttore della banda, scomparso prematuramente nel 2015, che ha lasciato un segno indelebile nei cuori dei musicisti e dei cittadini nepetini.
Premio per composizioni originali
Il concorso, organizzato dall’associazione Banda Musicale “Francesco Curcio” è finalizzato alla promozione della ricerca in campo musicale, alla valorizzazione della banda e all’arricchimento del repertorio della musica bandistica.
La partecipazione è aperta a compositori di qualsiasi nazionalità, senza limiti di età, e c’è tempo fino al 1 giugno 2024, per preparare il brano, rigorosamente inedito, da presentare alla commissione giudicatrice.
La Giuria sarà formata dal direttore artistico dell’associazione e da altri tre membri di chiara e riconosciuta fama nell’ambito del panorama musicale regionale e nazionale.
Sul sito dell’associazione sono presenti tutte le informazioni e i dettagli dell’iniziativa, in apposito regolamento.