Settembre mese di ripartenza delle attività. Non è solo l’anno scolastico nelle fasi nuovo inizio, ma anche le iniziative ricreative e di tempo libero.
Così le diverse scuole e associazioni del territorio si preparano ad offrire proposte interessanti e stimolanti per la crescita e lo sviluppo dei giovani.
Su questa scia si stanno orientando ad esempio i settori giovanili delle bande musicali della città di Amantea, per trasmettere ai più piccoli la passione per la musica, ma anche le competenze abbinati agli strumenti.
Open day tra Amantea e Aiello Calabro
La Banda Musicale “Francesco Curcio” ha già aperto le iscrizioni ai suoi corsi di musica, dedicati ai bambini e alle bambine che desiderano avvicinarsi o approfondire lo studio di uno strumento musicale, ma anche agli adulti.
Ad Aiello Calabro la data da segnare è quella di venerdì 29 settembre. Alle ore 18 il teatro comunale apre le porte ad una esibizione dimostrativa della scuola Music Studio di Giuseppe Salfi, per le iscrizioni ai corsi di fisarmonica, organetto, tastiera elettronica, pianoforte, chitarra.
Alla lista si aggiunge l’Orchestra di Fiati Mediterranea Città di Amantea con l’appuntamento di Open day fissato per domenica 1 Ottobre dalle ore 18 alle 20. Presso la Sede AVIS nel Piazzale della Stazione Ferroviaria offrirà ai partecipanti la possibilità di osservare da vicino ed ascoltare tutti gli strumenti musicali.
Il Concerto Bandistico “Mario Aloe” Città di Amantea invece da appuntamento al 5 e 6 ottobre con lezioni dimostrative nella sala di musica di via Nazionale.