Qualche vetrina comincia a mostrare i primi cartelli con le offerte e le percentuali di sconto. Tra una settimana infatti partono i saldi estivi 2023.
Per la Calabria la data ufficiale di avvio è giovedì 6 luglio. E ci sarà tempo e possibilità fino al 4 settembre per approfittare delle occasioni offerte dai commercianti.
Il fermento per questo appuntamento stagionale tanto atteso si registra un po’ ovunque. Con maggiore evidenza ad Amantea, che è città vocata all’attività commerciale e centro di riferimento non solo per la costa tirrenica ma per l’intera area che si pone a cavallo tra la provincia di Cosenza e quella di Catanzaro.
Con l’apertura della stagione dei saldi, arriva puntuale il consueto decalogo di Confcommercio per evitare cattive sorprese e arrivare preparati ad acquisti sicuri ed efficaci.
Tra le raccomandazioni principali l’obbligo di indicazione dei prezzi (quello normale di vendita, lo sconto e quello finale) e di accettare il pagamento con carta di credito.
La prova dei capi invece è rimessa alla discrezionalità del negoziante, così come la possibilità di cambio dei prodotti. L’obbligo scatta solo in caso di capi danneggiati o non conformi, per cui il negoziante deve provvedere alla riparazione o alla sostituzione o alla restituzione del prezzo pagato.
Occhi aperti dunque e buona stagione di acquisti!
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…