L’Associazione per la Ricerca Neurogenetica promuove un appuntamento di prevenzione per coloro che rientrano nell’ambito territoriale 3 di Amantea.
Giovedì 27 aprile, a partire dalle ore 15, sarà possibile infatti incontrare il team di professionisti e operatori della realtà lametina per uno screening delle funzioni cognitive.
Le prestazioni sono offerte gratuitamente previo prenotazioni ai contatti dell’associazione.
L’Associazione per la Ricerca Neurogenetica (ARN) è una realtà senza fini di lucro nata nel 1992 con l’obiettivo di promuovere l’assistenza alle persone colpite dalla malattia di Alzheimer e ai loro familiari.
Nel tempo l’attenzione si è allargata alle diverse patologie del sistema nervoso, ampliando il campo di interesse alle malattie ereditarie, neurologiche e psichiatriche sia in ambito infantile che adulto.
Dal dicembre 1996 fa parte del Centro Regionale di Neurogenetica e la sua attività si divide tra la vicinanza ai familiari spesso lasciati soli alle iniziative di sensibilizzazione e promozione della ricerca per accompagnare lo sviluppo degli studi.
L’appuntamento di screening proposto ad Amantea, presso la sede dell’ATS in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, rientra proprio nelle azioni di prevenzione.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…