Nel salone del convento di San Bernardino sabato 14 ottobre si terrà la seconda tappa del Cammino della Perdonanza e della Divinitas.
Dopo la posa della prima colonnina, avvenuta in concomitanza con le celebrazioni in onore di San Francesco di Paola, nella frazione di Campora San Giovanni, Amantea vive questo secondo momento di devozione.
Il Rotary Club Amantea ha programmato per le ore 17 un incontro che possa dare seguito a questa importante iniziativa, nata da un’idea di Salvatore Sciandra.
Il Cammino della Perdonanza e della Divinitas si struttura come un pellegrinaggio religioso e antropologico, tra le città di Amantea e Paola, seguendo l’impulso di fede dato dall’Incontro tra San Francesco e padre Antonio Scozzetta.
Un’occasione di spiritualità ma anche di valorizzazione dei luoghi e dei personaggi del territorio, che dopo la prima tappa di Campora San Giovanni prosegue sabato nel centro storico nepetino.
Dopo i consueti saluti istituzionali previsti, da parte del sindaco Vincenzo Pellegrino e dei presidenti delle due realtà promotrici (Rotary Club Amantea e l’associazione Camminando Amantea), l’incontro prosegue con gli interventi di Salvatore Sciandra e Salvatore Basso, rispettivamente ideatore e delegato per il Cammino, nonché di padre Jacek Pinkosz, attuale Guardiano del convento.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…