La città di Amantea si conferma terra di talenti musicali.
Dopo l’exploit di Luigi Manna al format The Voice Kids a Malta, è il turno ora di Vincenzo Facchineri, in arte Serafico, selezionato tra più di 300 artisti e band provenienti da tutta Europa per partecipare all’Euronewmusic – The European Song Contest.
Trenta i nominativi selezionati dalla direzione artistica del contest per cantanti emergenti europei che nel corso delle semifinali si esibiranno per accedere alla fase finale. Quattordici quelli che si contenderanno poi la vittoria e il premio finale.
In attesa della semifinale del 28 ottobre
Sarà la città di Montichiari, in provincia di Brescia, ad ospitare le semifinali all’Euronewmusic che si terranno nelle serate del 28 e 29 ottobre.
Al teatro Gloria venerdì è prevista l’esibizione di Vincenzo Facchineri, che sfiderà gli altri concorrenti sperando di tracciare la propria strada verso la finale di domenica 30.
Dopo la verifica di idoneità e la fase di casting online, Serafico avrà l’opportunità di mostrare dal vivo tutto il suo bagaglio di esperienza e di creatività. Ad ascoltare e promuovere il suo talento ci sarà una giuria di competenza, composta da Diego Spagnoli da oltre 40 anni con Vasco Rossi, Chicco Gussoni chitarrista fra più richiesti nel panorama musicale pop italiano, Massimo Biggi speaker radiofonico da sempre appassionato di musica e Roberto Bazzani da oltre 20 anni regista radiofonico a RTL 102.5.
Ancora una volta dunque la città di Amantea è pronta a fare il tifo per un proprio concittadino.
Fonte immagine: pagina Facebook Serafico