Il sindaco Vincenzo Pellegrino ha incontrato ieri i responsabili della Sorical Spa.
Presso la sede centrale di Catanzaro, si è discusso delle problematiche relative al servizio idrico su tutto il territorio di Amantea.
Un aspetto importante affrontato è stato il contenzioso attualmente in essere tra il Comune e la società regionale che fornisce l’acqua ai serbatoi della città, che l’amministrazione attuale eredita da quelle precedenti.
Previsto un piano di rientro
Nel corso della riunione, definita “proficua” da entrambi le parti, sono state poste le basi per un accordo che sarà siglato con atto formale nei prossimi giorni, in cui saranno stabiliti i termini per un piano di rientro del debito pregresso.
Presenti al tavolo l’amministratore unico di Sorical Cataldo Calabretta, la responsabile dell’area commerciale Maria Pia Chiarella, la responsabile dell’ufficio legale Daniela De Seta, il responsabile del servizio conturazione Carmelo Condito. Ad accompagnare il sindaco di Amantea invece l’assessore Marco Vetere e il responsabile del settore finanziario Gaetano Vigliatore.
A conclusione dell’incontro, un passaggio è stato fatto anche sullo scenario che si profilerà nei prossimi mesi, con la riforma varata dal governo regionale di far partire subito il servizio idrico integrato con l’affidamento alla Sorical della gestione.
Alla luce di tutti questi elementi, le parti hanno concordato un nuovo incontro che si terrà nelle prossime settimane per la definizione dell’accordo.
Fonte immagine: pagina Facebook Vincenzo Pellegrino Sindaco