Per i club service del Rotary il mese di settembre coincide con l’impegno dedicato all’alfabetizzazione ed alla formazione di base.
Per l’occasione il Rotary Club di Amantea organizza un convegno dal titolo “Quale scuola per quale società” che si svolgerà venerdì 29 settembre alle ore 18 presso il Mediterraneo Palace Hotel.
Il focus dell’incontro sarà il complesso sistema scolastico italiano tra elementi positivi e criticità.
L’obiettivo del convegno è quello di riportare al centro del dibattito pubblico e scientifico il tema del ruolo assegnato al sistema d’istruzione e formazione nelle società contemporanee.
Tra gli interventi previsti Giuseppe Spadafora, ordinario di pedagogia dell’Università della Calabria e decano dei pedagogisti italiani, e Alessio Fabiano docente e studioso di pedagogia speciale e ricerca educativa.
A concludere i lavori Myriam Costa , coordinatrice “azione per i giovani“ del distretto 2102. Il Rotary da sempre individua nella formazione in quanto partecipazione democratica, un asse fondante della società. L’azione giovanile, infatti, riconosce l’impronta positiva lasciata nella vita dei ragazzi e dei giovani adulti dalle attività di sviluppo della leadership, dalla partecipazione a progetti di servizio locali e internazionali dedicato.
Questa mattina si è concluso uno degli eventi sportivi più entusiasmanti dell'estate ad Amantea: il…
Disagi e Allagamenti ad Amantea: Strade Inondate e Seminterrati Allagati Le prime ore di questa…
La comunità di Campora San Giovanni si prepara a salutare Don Andrea Piccolo, il parroco…
Ieri sera, 17 agosto, Piazza Commercio ad Amantea è stata il palcoscenico di una manifestazione…
L’Ambito Territoriale Sociale (Ats3) di Amantea, che include diversi comuni del basso Tirreno cosentino, sta…
In un’epoca in cui la sostenibilità è al centro delle politiche turistiche e ambientali, Amantea,…