La voce del sindaco di Amantea Vincenzo Pellegrino si aggiunge a quelle di coloro che hanno espresso piena solidarietà e vicinanza alla comunità di San Lucido e al primo cittadino Cosimo De Tommaso.
Nei giorni scorsi infatti un cartello stradale con l’indicazione del cimitero è stata rinvenuta su albero nei pressi del municipio della cittadina tirrenica.
Un atto vile di intimidazione, condannato con fermezza dall’amministrazione comunale colpita, e che ha raccolto l’indignazione di altri rappresentanti pubblici e di molti cittadini.
Sit-in dei sindaci per la legalità
Dopo la condanna del gesto e la solidarietà ricevuta, il sindaco De Tommaso passa all’azione e chiama a raccolta i suoi colleghi.
L’invito, rivolto ai sindaci della costa tirrenica e della provincia, è per mercoledì 19 Luglio, dalle ore 10.30, per una manifestazione pubblica presso il comune di San Lucido.
Tutti i sindaci – propone De Tommaso – dovranno indossare simbolicamente la fascia tricolore. Un’intimidazione al sindaco rappresenta una grave offesa a tutta la comunità e mina il quieto vivere dei cittadini, ma noi andiamo avanti reagendo con forza.